Giardino_Amore_Mio_32

Giardino Amore Mio: grande emozione e partecipazione! Tutte le foto

Il giardino lo si vive spesso in solitudine, con le mani che affondano nella terra e i pensieri chissà dove… Poi arriva il momento in cui si sente il bisogno di condividere, di raccontare… così è nato Giardino Amore Mio!

C’è una frase che mi piace molto e che è stata un po’ il filo conduttore seguito negli ultimi mesi. Si trova in Vita degli Elfi di Muriel Barbery, autrice de L’eleganza del riccio che tanti di noi hanno amato:

Senza terra l’anima è vuota, ma senza racconti la terra è muta

Un racconto, appunto, ecco spiegato in una frase Giardino Amore Mio! Il bisogno di raccontare le meraviglie di questa nostra Terra, il nostro Mondo-Giardino: un mondo pensato giardino e per uomini che si occupassero della sua custodia!

E custodi per me sono tutti i protagonisti di Giardino Amore Mio! Hanno animato con passione e competenza questo bel racconto e non smetterò mai di ringraziarli!

Grazie Giovanni Aliotta, Antimo Palumbo e Nicola Tartaglione, per aver raccontato di botanica, storia e stile… ascoltare i vostri contributi è stata una conferma di quanto bisogno ci sia di parlare di temi legati alla cultura del verde!

Grazie Maria Rosaria Iacono, per aver portato a Palazzo Tartaglione la meravigliosa idea di Giardino Semplice e del recupero delle piante “dimenticate”.

Grazie Francesco Cangiano e Marcianiseinbici, per aver raccontato in anteprima questo entusiasmante progetto di studio di un percorso in natura. Grazie per aver “piantato questo seme nel giardino più grande che abbiamo: la nostra campagna!”

Grazie  Alessandro Santulli e Luca Sorbo per aver acceso il fienile della luce degli sguardi dei soggetti ritratti. Grazie per aver portato quest’idea di valorizzazione del territorio, attraverso l’amore per la natura e per gli uomini che la custodiscono.

Grazie GIA.D.A. Giardini e Dimore dell’Armonia, per il lavoro di valorizzazione delle dimore storiche e dei giardini antichi della nostra provincia!

Grazie Adea Amici degli Alberi per il grandissimo lavoro di promozione della cultura dell’albero!

Grazie al Vivaio di Francesco Marrone per un’esposizione bella e insolita di piante ornamentali!

Grazie Spazi Verdi, per aver portato uno dei più bei racconti di cura e rispetto della natura!

Grazie Mario Infante e Orto volante, per aver allestito a Palazzo Tartaglione una delle esposizioni di ortaggi più belle e varie che abbia mai visto! Seguo con molto interesse il vostro percorso di crescita nella direzione di un’agricoltura sostenibile che ami la Terra e le persone che la abitano.

Grazie Libera Feola per aver portato tra le migliori marmellate che io abbia mai assaggiato!

Grazie Maria Teresa Belardo! Con l’augurio che si riesca finalmente a portare anche nella nostra città un mercato contadino biologico!

Grazie Cinzia Tartaglione ed Happy-Planet Animazione, per aver coinvolto i più piccoli in laboratori di giardinaggio. E’ da lì che bisogna cominciare a lavorare, è da lì che si comincia ad amare…

Grazie Raffaele Musone e Uniti per -Onlus per aver accolto con entusiasmo il suggerimento di inserire percorsi dedicati al verde per le persone più svantaggiate.

Grazie Alessandro Tartaglione, Annalisa Piccolo, Enrico Tartaglione, Alberto Tartaglione, Andrea Varone, Antonio Di Lillo, Salvatore Fuschetti, Luca Laurenza (per la grafica) e ai tanti amici che mi hanno aiutato nella realizzazione di tutto questo!

Foto di Charlotte Sorensen (MS Fotografi). Altre foto dell’evento sulla pagina Facebook di Palazzo Tartaglione.

 

Rassegna Stampa: CasertaNewsCaffè ProcopeCaffè Procope (2), CasertaFocusLibero24X7Clarus EventerbeeGold Web TvNati per LavorareMakeMeFeedWhereventGeos NewsDelizie in GiardinoIl blog di Michele RaucciMister X.

Condividi

Potrebbe interessare anche

Lascia un Commento

Indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *